Le novità di questa versione

In questa pagina sono riassunte le novità di questa versione della guida rispetto alla versione precedente.

La novità principale è l'architettura web, che è stata completamente rivista per una navigazione più agevole. In pratica, la "home page" della guida assomiglia a quella che su molti siti web è chiamata "mappa del sito", per cui è possibile avere sott'occhio, in un'unica schermata, tutta la struttura della guida, e si può andare alle pagine principali direttamente dalla home page, senza passare per eventuali pagine intermedie. Inoltre molti contenuti sono stati rivisti ed ampliati.

Un'altra novità è collegata al fatto che nella primavera del 2002 l'Ente Parco Regionale dei Monti Simbruini ha pubblicato una carta del parco, nella quale sono rappresentati alcuni dei sentieri descritti in questa guida, opportunamente numerati. Pertanto nella parte introduttiva relativa a ciascun percorso descritto in questa guida sono stati riportati i numeri di sentiero corrispondenti sulla carta del parco. Naturalmente alcuni percorsi non sono inclusi nella carta del parco, oppure la corrispondenza è parziale, e queste circostanze sono state anche indicate.

Nella sezione “cartografia” è stata inserita, a titolo di esempio, una porzione della carta del parco, e riferimenti a detta carta sono stati aggiunti nella sezione “informazioni generali”.

E' stata inoltre aggiunta una sezione “download” che permette di scaricarsi l'intera guida con un'unica operazione, per poterla poi consultare in locale senza bisogno di una connessione internet sempre attiva.

Come di consueto, infine, per effetto dei sopralluoghi effettuati sono stati aggiunti alcuni sentieri e sono state apportate alcune correzioni a quelli già presenti, per via di alcuni piccoli cambiamenti riscontrati (ad esempio, il palo metallico che da molti anni segnava la vetta di Monte Autore ora non c'è più, per cui è stato eliminato ogni riferimento  nelle descrizioni).