Valle di Monte Autore - bivio sentiero Cannavacciari

(cliccare sulla foto per vederla ingrandita)

La Valle di Monte Autore inizia a breve distanza dalla Sella "Le Vedute" e da Monte Autore, e termina a Camposecco dopo un percorso lungo circa cinque chilometri, con orientamento da Sud-Est verso Nord-Ovest.
Il punto scelto come riferimento si trova a circa due terzi della valle se si parte da Camposecco, risalendola (e quindi ad un terzo di essa partendo dalla parte opposta, discendendola), ed è un punto importante ai fini dell'orientamento perché in questo punto vi si congiunge un'altra valle, quella che scende invece dalla zona detta Cannavacciari. Entrambe le valli sono percorse da sentieri, dunque in questo punto c'è il bivio tra la direzione Monte Autore e quella Cannavacciari. Nel punto di biforcazione c'è un faggio, visibile nella foto, il tronco del quale è segnato in giallo con il numero "25" (particolare "A").
Nella foto, la freccia "D" indica la direzione per Camposecco, lungo la quale si trovano segni gialli e rosso-giallo-rossi. La freccia "B" indica la prosecuzione della Valle di Monte Autore, anch'essa indicata sugli alberi da segni gialli e rosso-giallo-rossi (e, in questo punto, anche da frecce rosse). La freccia "C" indica la direzione per Cannavacciari, che è indicata solo da segni forestali gialli.