Campobuffone - Tre Confini

Lunghezza (km)
Tempo di percorrenza (minuti)
Dislivello in salita (m)
Dislivello in discesa (m)
1.0
15 (direz. opposta 20)
Carta del parco: breve tratto in comune ai sentieri 653, 663, 673c.

Breve sentiero di raccordo, per nulla interessante, assolato, interamente su strada sterrata.

Dalla zona centrale di Campobuffone (4647A) seguire la strada sterrata che percorre il pianoro, in leggera discesa, in direzione N/NE. Dopo poche centinaia di metri c'è un bivio (4647C): la strada piega decisamente a SX (NO), e tracce di calpestio abbandonano la strada dirigendosi verso NE (è una scorciatoia per Valle Maiura). Seguire la strada, nella quale poco dopo (4647E) confluisce la strada che da Campominio percorre Valle Maiura e termina ai Tre Confini. Proseguendo ancora poche centinaia di metri sulla strada, sempre in leggera discesa, si raggiungono i Tre Confini (4648A).

Nella direzione opposta, dai Tre Confini imboccare la strada sterrata che parte, in leggera salita, in direzione SE. Dopo poche centinaia di metri si incontra il bivio dove a SX c'è la strada per Valle Maiura e Campominio, mentre a DX c'è quella per Campobuffone. Prendere a DX e proseguire, sempre in leggera salita. La strada gira a DX (SO) e raggiunge in breve la parte centrale di Campobuffone.